Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

CHEILOPLASTICA

L'intervento per l'aumento del volume delle labbra.

Il trapianto di grasso alle labbra

Nei casi in cui la resa dei filler, come volumetrici, alle labbra sia di durata ridotta è possibile optare per un trapianto di grasso. Il lipofilling è una metodica ove il grasso viene rimosso ove in eccesso, e dopo opportuno trattamento, può essere utilizzato come filler autologo e biologico; in questi casi è impossibile ipotizzare fenomeni allergici dato che il prodotto utilizzato è prelevato dal paziente stesso.

La resa del grasso come filler permanente tuttavia ha risultati non sempre costanti, tutto ciò dipende dal grado di riassorbimento dell’adipe trapiantato, ma ciò che attecchisce è permanente.

Talvolta è opportuno procedere più volte alla procedura finché non venga raggiunto il risultato definitivo richiesto; ad ogni modo la quantità di grasso da allestire per l’aumento volumetrico delle labbra è piuttosto esigua, pertanto la procedura viene eseguita ambulatorialmente senza una degenza eccessivamente fastidiosa.

E’ comuque sempre opportuno discutere vantaggi e svantaggi delle diverse tecniche utilizzabili per aumentare il volume delle labbra assieme al chirurgo, ciò permetterà al paziente stesso di capire per quale metodica optare considerando le esigenze lavorative personali.

Se vuoi saperne di più sul trapianto di grasso alle labbra vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.