Il trapianto di capelli senza cicatrice
Indiscutibilmente la tecnica FUE, ovvero quella caratterizzata dal prelievo singolo delle unità follicolari, con assenza di cicatrice lineare retro-nucale, ha fatto avvicinare tantissimi pazienti all’auto–trapianto di capelli, sopratutto quelli che sono stati sempre spaventati dagli esiti cicatriziali della stripping che aveva fatto l’amico od il conoscente di turno. La tecnica FUE è una valida tecnica per il trainato di piccole aree di alopecia, ma di sicuro non può essere considerata un’alternativa alla stripping.
Mediamente il numero di unità follicolari prelevabili tramite FUE è inferiore rispetto a quelle prelevabili con la stripping, ma in casi selezionati (quando sono richiesti esagerando 1500 unità follicolari) questa tecnica da molta più tranquillità al paziente, per il semplice motivo che è vista come mini-invasiva rispetto alla tecnica tradizionale.
Ad ogni modo, caso per caso bisognerà capire le esigenze del ripristino della capigliatura e solo così capire quale è la tecnica più congrua.
Se vuoi saperne di più sul trapianto di capelli senza cicatrice vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839