Quale filler usare
Qualunque filler venga iniettato, se iniettato da uno specialista competente, non crea discomfort ne problematiche per il paziente, sia durante che dopo la procedura. Raramente è possibile notare la comparsa di lividi (che scompaiono autonomamente in pochi giorni), o di gonfiore (che generalmente è legato all’interazione tra il filler e il tessuto in cui è stato iniettato). Il problema principale è la scelta del filler da utilizzare, non esiste il filler “per tutto”, soltanto la preparazione del professionista (il quale deve avere una conoscenza ed una capacità di utilizzo di tutti o quasi tutti i filler presenti in commercio) può essere una garanzia per il risultato a cui si auspica.
E’ bene poi ricordare che l’infiltrazione di sostanze riempitive nel volto è sempre e comunque una procedura medica, ove preoperatoriamente è importante effettuare un’attenta analisi dello stato di salute generale del paziente, nonché una valutazione dello stato clinico, ove bisognerà vedere se l’aging facciale è legato specificatamente ad uno o più dei tre componenti rappresentati da: lipoatrofia facciale, ptosi tissutale e/o riassorbimento osseo.
Se vuoi saperne di più su quale filler usare vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839