La liposcultura è rischiosa
La paura nei confronti della liposcultura non è certo una novità, purtroppo quando si parla di problemi con la chirurgia plastica, quasi sempre, il primo intervento che balza alla mente è la liposcultura. Questo problema è da legare esclusivamente a 3 fattori: la liposcultura apparentemente sembra un intervento semplice, eseguibile da chiunque e dovunque. Questi 3 fattori creano una cascata di eventi negativi, ovvero, sembrando semplice questo intervento, spesso ci si fida anche di medici non preparati, che eseguono l’intervento in ambienti non autorizzati (a basso costo), spesso senza neanche effettuare una corretta valutazione pre-operatoria, il tutto a scapito della sicurezza del paziente.
Quindi più che porsi la domanda “La liposcultura è sicura?”, il giusto quesito è “Ho scelto di farmi operare da un chirurgo valido?”! Qualsiasi intervento chirurgico è sempre un intervento chirurgico, bisogna attentamente valutare gli esami pre-operatori ed eventuali predisposizioni per patologie vascolari e/o ematologiche nel caso della liposcultura, questo permetterà di eseguire l’intervento senza nessun tipo di problema.
Per saperne di più se la liposcultura è rischiosa vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839