Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

RINOPLASTICA

L'intervento per cambiare l'aspetto del naso.

Le tecniche di rinoplastica aperta contro chiusa

La correzione chirurgica dei difetti nasali può essere effettuata con due tecniche: la tecnica aperta (open) e la tecnica chiusa (closed). La distinzione sostanziale tra queste due tecniche è la presenza, nella open, di una piccolissima cicatrice alla base del naso, il resto degli accessi chirurgici sono condivisi nelle due tecniche. Spesso è possibile incontrare chirurghi assolutisti, i quali pensano che l’una o l’altra tecnica sia inutile, ma la verità è che un buon chirurgo possiede entrambe le tecniche nel proprio bagaglio tecnico, e sa bene quando utilizzare una e quando l’altra.

La tecnica chiusa permette la visualizzazione di tutte le strutture nasali da correggere semplicemente frazionando i tessuti nasali e spostandoli per farsi luce, la tecnica open dalla sua permette una visibilità sicuramente maggiore in quanto il naso viene praticamente denudato della cute che lo ricopre. Tecnicamente è possibile fare le stesse identiche manovre sia con la tecnica chiusa che con la tecnica aperta, tuttavia la open permette una maggior facilità di azione, sopratutto nelle rinoplastiche di revisione, ove frequentemente è richiesto l’utilizzo di innesti cartilaginei per riparare il pregresso danno chirurgico.

Se vuoi saperne di più sulle tecniche di rinoplastica aperta contro chiusa vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

This will close in 7 seconds

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa