E’ possibile rimodellare i polpacci col proprio grasso
Il rimodernamento chirurgico dei polpacci può avvenire tramite il lipofilling, ovvero il trapianto autologo di grasso. Di sicuro il lipofilling è la procedura che meglio si presta al rimodellamento del corpo in generale, andando semplicemente a rimuovere grasso dove è in eccesso, rimettendolo nelle aree dove bisogna aumentarne la proiezione; tuttavia è bene sottolineare che l’introduzione di grasso al di sopra di un muscolo riduce la possibilità di attecchimento dell’adipe stesso, per tanto bisogna essere consapevoli che per raggiungere un risultato soddisfacente è necessario contemplare la possibilità di più ritocchi chirurgici per raggiungere un buon risultato definitivo e permanente.
Grosso vantaggio di questa metodica è la possibilità di eseguire questo trattamento ambulatorialmente senza necessità di ricovero e senza degenza. Altre volte, invece, il lipofilling viene utilizzato come metodica di refinements (rifinitura) dopo l’introduzione di una protesi ai polpacci; in questi casi, quasi sempre basta una sola seduta in quanto al ridursi della quantità di grasso da infiltrare aumenta la sua percentuale di attecchimento.
Per maggiori informazioni su se è possibile rimodellare i polpacci col proprio grasso vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839