Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

GINECOMASTIA

L'intervento per correggere il seno maschile.

Quando operare una ginecomastia

L’attenzione, da parte del sesso maschile, nei confronti dell’estetica dei pettorali dell’uomo è molto aumentata negli ultimi anni, questo è confermato dalle statistiche che identificano il trattamento della ginecomastia come uno dei principali interventi richiesti nel sesso maschile. D’altra parte, se le donne sono spesso valutate dagli uomini in base all’aspetto fisico, anche le donne stesse oggigiorno fanno lo stesso! La ginecomastia, per i pazienti affetti è una condizione piuttosto stressante, in quanto il paziente è come se si sentisse femminilizzato; non infrequentemente i pazienti affetti da ginecomastia, un po per vergogna, si riferiscono al chirurgo plastico solo dopo anni di sofferenza psicologica e duri allenamenti in palestra (vani, per altro), nel tentativo di contrastare questa alterazione presente.

La ginecomastia purtroppo ha una eziologia legata a più fattori, sia genetici che ambientali, per tanto la prevenzione per lo sviluppo di questa problematica non è sempre valida. Una corretta diagnosi preoperatoria, che prevede inevitabilmente una ecografia pettorale nel pre-operatorio, ed un intervento correttamente eseguito permettono al paziente di ottenere risultati naturali e duraturi nel tempo.

Se vuoi saperne di più su quando operare una ginecomastia vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE


Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 33 secondi