Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

TORSOPLASTICA

L'intervento che consiste nell'asportazione di cute in eccesso.

Quando fare una torsoplastica

La torsoplasica è un intervento che rientra nella cosiddetta chirurgia post-bariatrica, ovvero quella chirurgia necessaria per ridare la corretta silhouette ad un soggetto che ha subito un intervento di chirurgia addominale per perdere peso; tuttavia è sempre più frequente, negli ultimi anni, il numero di pazienti che necessita questo tipo di chirurgia sebbene non si sia sottoposto ad interventi chirurgici sull’apparato digerente, ma che sono riusciti a calare un numero cospicuo di chilogrammi semplicemente con dieta e forza di volontà.

Il problema principale dopo questi importanti dimagrimenti è rappresentato da un eccesso di mantello cutaneo che rimane in eccesso; purtroppo il nostro corpo, dopo essersi allargato, non sempre è in grado di tornare al punto di partenza, un esempio molto semplice è quello della molla: se mettiamo in tensione una molla per un po di tempo, nel momento in cui rimuoviamo la tensione la lunghezza della molla stessa sarà maggiore rispetto all’inizio, sebbene non ci sia più tensione, questo perché viene meno parte della sua elasticità; il nostro corpo si comporta in maniera molto simile!

Per tanto, nei casi in cui gli accumuli adiposi, oltre all’addome, fossero stati localizzati anche sui fianchi e nella regione posteriore, al di sopra dei glutei, una volta persi i chili di troppo la cute eccedente circonferenzialmente deve essere rimossa solo tramite una torsoplastica. In questi interventi naturalmente la cicatrice è molto più ampia rispetto alla classica addominoplastica, è per l’appunto circonferenziale, ma anche in questo caso se il disegno pre-operatorio viene correttamente eseguito anche queste lunghe cicatrici sono facilmente celabili al di sotto della biancheria intima e/o del costume da bagno.

Se vuoi saperne di più su quando fare una torsoplastica  vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa