Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

ADDOMINOPLASTICA

L'intervento per tonificare l'addome.

Quando fare un addominoplastica

Ogni qualvolta ci si trova dinanzi ad un alterazione dell’estetica dell’addome bisogna attentamente valutare se il problema è legato semplicemente ad un eccesso di cute e grasso sottocutaneo o anche ad alterazioni della parete muscolare. Un’attenta raccolta dei dati anamnestici può facilmente orientarci, sopratutto se la paziente riporta pregresse gravidanze, oppure sono evidenziabili esiti di interventi di chirurgia addominale, tuttavia, sebbene una buona visita clinica può darci informazioni preziose, spesso un’ecografia della parete addominale può essere dirimente.

Se l’apparenza dell’addome è alterata a causa di una diastasi dei muscoli retti dell’addome (ovvero i muscoli addominali appaiono distanziati lungo la loro linea mediana), sebbene venisse fatta una resezione del tessuto addominale in eccesso, questa condizioni si verificherebbe nuovamente dopo pochi mesi perché la reale causa del problema non è stata tratta. La diastasi della muscolatura addominale è una problematica di frequente riscontro dopo gravidanze, dimagrimenti marcati, e tutte quelle condizioni fisiologiche o patologiche che hanno portato per un determinato periodo di tempo un aumento pretorio al di sotto della muscolatura addominale; naturalmente soggetti allenati, con un buon trofismo della parete muscolare addominale, meno frequentemente presentano questo problema.

Se vuoi saperne di più sul quando fare un addominoplastica vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE


Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 30 secondi