Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

L'intervento per l'aumento del volume del seno.

Quando mettere le protesi tonde per aumentare il volume del seno

Le protesi tonde utilizzate per l’aumento del volume del seno sono le più “vecchie”, ovvero la forma tonda è stata la prima forma ad essere utilizzata per l’aumento del seno. Agli inizi degli anni sessanta queste protesi presentavano un’incidenza di “rigetto” altissima, praticamente 1 caso ogni 4, grazie agli studi delle aziende, che da sempre hanno cercato di ideare una protesi quanto più biocompatibile ed inerte possibile, ad oggi la superficie delle protesi è molto cambiata, ed anche l’incidenza di contrattura capsulare (rigetto), se le protesi sono ben inserite, è veramente bassissima.

Ciò che è importante nella scelta di una protesi, tonda o anatomica che sia, è sicuramente il grado di testurizzazione, ovvero la presenza di rugosità sulla superficie cutanea che permette un’interazione tra l’organismo e la protesi per meglio fare accettare quest’ultima e ridurre la possibilità di contrattura capsulare. Ad ogni modo è importante sottolineare come anche per le protesi tonde utilizzate dal chirurgo abbiano una vasta scelta, in base alla proiezione o anche in base alla consistenza del silicone contenuto, quest’ultimo paramento è molto importante per garantire una morbidezza quanto più vicina possibile alla consistenza di un seno naturale, non rifatto. Non per ultimo, va sottolineato che il cosiddetto aspetto anatomico del seno, non viene raggiunto solo con le protesi anatomiche, ma può essere tranquillamente raggiunto introducendo la giusta protesi in una tasca dual plane, ove il polo superiore viene leggermente schiacciato dalla compressione del muscolo pettorale, questo conferisce un aspetto anatomico e naturale al seno sebbene la protesi sia tonda.

In conclusione è possibile affermare che non esiste una protesi migliore di forma rispetto ad un’altra, la qualità della protesi deve essere certificata dall’azienda e dagli studi scientifici eseguiti, ma è sempre il chirurgo che grazie alla sua esperienza deve saper utilizzare al meglio tutti i tipi di protesi per garantire sempre il miglior risultato raggiungibile.

Se vuoi saperne di più su quando mettere le protesi tonde per aumentare il volume del seno  vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE


Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 33 secondi