Come si sceglie la protesi dei polpacci
Al pari di tutte le protesi utilizzabili nell’organismo, anche quelle per il rimodellamento dei polpacci devono presentare una consistenza morbida, simile a quella dei tessuti del nostro corpo, ed una compatibilità assoluta, ovvero non devono essere riconosciute come estranee da parte del nostro organismo. Le protesi poplitee, o di polpaccio, hanno forma tubulare, allungata, e vengono posizionate nella porzione mediale, ovvero verso la parte interna del polpaccio.
Il loro posizionamento è piuttosto agevole in mani esperte, ma è assolutamente necessario che vengano inserite in un ambiente sterile, totalmente asettico, poiché trattasi sempre di un intervento chirurgico, per tanto l’eventuale infezione della tasca ove verrà posizionata la protesi, o l’infezione della protesi stessa, possono richiedere la rimozione di quest’ultima a pochi giorni dall’inserimento. La scelta della protesi più giusta, ad ogni modo, può avvenire soltanto dopo un’attenta visita specialistica che possa valutare il grado del difetto dei polpacci presente.
Se vuoi saperne di più su come si sceglie la protesi dei polpacci vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839