Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

GINECOMASTIA

L'intervento per correggere il seno maschile.

La degenza dopo ginecomastia

Dopo un intervento correttivo di ginecomastia, sia nel caso venga effettuata una liposcultura per trattare una forma falsa, sia nel caso venga trattata una forma vera con adenectomia, l’area pettorale nel post operatorio si presenterà livida ed edematosa, tale conseguenze sono il normale decorso post-operatorio osservabile dopo qualsiasi tipo di chirurgia, e tendono a risolversi in un periodo variabile di tempo, generalmente 15-20 giorni.

Tuttavia una corretta gestione post-operatoria, ad esempio applicando del Reston ed una guaina compressiva immediatamente dopo l’intervento, può evitare o ridurre al minimo sia la comparsa dei lividi che l’entità dell’edema, in modo tale da garantire una più rapida ripresa e riabilitazione sociale del paziente dopo l’intervento. Di per se, la correzione chirurgica di qualsiasi tipo di ginecomastia, non prevede lunghi periodi di degenza, a meno che non compaiano complicanze nel post-operatorio, dato che l’intervento è eseguibilie in day surgery (ovvero senza notte di degenza in clinica).

Se vuoi saperne di più sulla degenza dopo una ginecomastia vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa