Mastopessi e Cicatrici al Seno
Quando la donna capisce, leggendo su internet o durante la visita specialistica con il chirurgo, che il suo seno per tornare a “sorridere” deve inevitabilmente avere delle cicatrici, inevitabilmente vede il suo sogno quasi frantumarsi; molto spesso la possibilità di avere una cicatrice “non nascosta”, come quelle della mastoplastica additiva, lascia la paziente molto demotivata, spesso addirittura rifiuta di effettuare l’intervento tanto sognato.
Ad ogni modo è molto importante pensare a molti altri aspetti postavo della mastopessi: sebbene dopo l’intervento siano presenti delle cicatrici sul seno, bisogna anche considerare che questo intervento permetterà nuovamente alla donna di vestire una t-shirt o una camicetta senza indossare obbligatoriamente un reggiseno!
La mastopessi conferisce un gradevolissimo aspetto al “nuovo seno”, rendendolo conico e sodo, garantendo una perfetta vestibilità in quanto il décolleté del seno stesso non presenterà nessuna cicatrice (queste ultime sono confinate sempre nel polo inferiore del seno e mai nel superiore). Le cicatrici di un lifting del seno sono posizionate in locazioni variabili in base al tipo di lifting che bisogna effettuare: la scelta delle cicatrici non dipende dal chirurgo ma bensì dalla gravità della situazione ed optare per una cicatrice meno estesa, in un caso clinico che richieda cicatrici più estese, inevitabilmente porterà ad un risultato meno brillante.
Donare nuovamente un aspetto florido e tonico ad un seno “sceso” (ptosico) e poco attraente riesce a garantire maggior stima in se stessa nella donna, la quale ha visto sfiorire il turgore delle proprie mammelle dopo una gravidanza e la successiva lattazione; è importante affidarsi ad un chirurgo plastico esperto ma versatile, che sappia affrontare con varie tecniche i diversi casi che gli giungono, perché inevitabilmente ogni seno è differente da donna a donna.
Se vuoi saperne di più sulla Mastopessi e cicatrici al seno vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839