Correlazione tra gluteoplastica – liposcultura e lipofilling
Il trapianto di grasso nella regione glutea è senza dubbio una delle principali tecniche di chirurgia plastica effettuate per modificare e migliorare il lato B; in realtà non è importante soltanto il lipofilling, ma per ottenere un vero e proprio rimodellamento gluteo è importante lavorare con cannule molto sottili, sia nell’area glutea che in quella adiacente, per rimuovere il grasso dove è in eccesso (come ad esempio nella regione lombo-sacrale o delle roulotte de chevalle), creare tensione tissutale grazie allo scollamento con micro cannule, e implementare la proiezione del polo superiore con il lipofilling.
La semplice lipoaspirazione del grasso che si deposita sulla schiena, appena al di sopra dei glutei, che esacerba un’aspetto già cadente dei glutei stessi, crea una sorta di push up dei glutei, accentuando la fisiologica lordosi lombare, tipica dei glutei sud americani.
Se vuoi saperne di più sulla correlazione tra gluteoplastica – liposcultura e lipofilling vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839