Differenze tra la lipoaddominoplastica e l’addominoplastica tradizionale
Durante questo intervento è routine effettuare una plicatura dei muscoli retti dell’addome, questo aiuta il meccanismo che porta al restringimento del giro vita.
La differenza sostanziale dalla classica addominoplastica è rappresentata da un’estesa liposcultura dell’intera superficie addominale, questa fase antecedente l’incisione chirurgica permette una sorta di scollamento tramite cannule sottilissime che preservano l’integrità del sistema linfatico e riducono l’incidenza di complicanze come i sierosi post-operatori.
La cicatrice si presenta più estesa rispetto a quella della mini-addominoplastica, ma se ben pianificata pre-operatoriamente può essere ben nascosta al di sotto dell’intimo o del costume da bagno.
Se vuoi saperne di più sulle differenze tra lipoaddominoplastica e l’addominoplastica tradizionale vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839