Face lift completo
Il lifting cervico-facciale (o face lift) completo è una delle procedure chirurgiche che da maggior soddisfazione, sia al chirurgo che lo esegue, sia al paziente che ne beneficia. I risultati post-operatori, sebbene richiedano una degenza leggermente più lunga rispetto agli altri lifting facciali, spesso sconvolgono il paziente che non riesce a credere ai suoi occhi per la naturalezza del risultato raggiunto.
Grazie a questa tecnica chirurgica è possibile andare a ridisegnare il bordo della mandibola e l’angolo cervico-mentoniero, che, a causa della caduta dei tessuti cutanei, sono tra i primi segni dell’invecchiamento facciale che vengono evidenziati dai pazienti. Questo intervento per essere eseguito necessita di un’ottima preparazione, sia anatomica che chirurgica da parte dell’operatore, perché il volto contiene numerose strutture nervose (i nervi), che se lese possono dar luogo a danni permanenti.
Tuttavia, oggigiorno sono ben note le cosiddette “safe areas” (aree di sicurezza) dove il chirurgo può tranquillamente lavorare senza arrecare danno alcuno. Come per tutte le procedure chirurgiche è importante discutere dei benefici e dei rischi di tale intervento prima di procedere all’atto chirurgico.
Se vuoi saperne di più sul face lift completo vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839