Perchè e quando effettuare una plastica degli zigomi
Un volto attraente ha essenzialmente un aspetto trapezoidale, con il diametro che passa tra i due zigomi maggiore rispetto a quello che passa tra i due angoli mandibolari; a volte per motivi congeniti, altre per il semplice invecchiamento facciale, il volto assume un aspetto rettangolare, in questi casi un rimodellamento degli zigomi, fatto sia con procedure di medicina estetica che di chirurgia plastica, può ridare armonia e bellezza senza stravolgere i tratti del viso.
Il concetto di base quando si approccia alla malaroplastica è un’attenta valutazione del rapporto tra tessuti molli (cute, muscoli, etc) ed i tessuti duri (ossa, denti) del viso; a volte la semplice assenza dei molari superiori può portare ad una perdita di proiezione degli zigomi, ma in quesito casi l’atteggiamento corretto è andare dal dentista, non dal chirurgo plastico! E’ per questo che la valutazione preparatoria deve essere fatta assolutamente da un professionista competente a 360 gradi nel campo dell’estetica facciale.
Se vuoi saperne di più sul perchè e quando effettuare una plastica degli zigomi a vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839