Foto intervento liposcultura
Previo diverse sedute di infiltrazioni di sostanza adipocitolitica, è possibile ottenere importanti riduzioni non chirurgiche dei cuscinetti adiposi.
L’eccesso di cute presente all’interno delle gambe non è correggibile con la semplice liposcultura; un intervento di lifting cosce ben eseguito è in grado di donare nuovamente tono alle gambe, nascondendo le cicatrici chirurgiche al di sotto dell’intimo.
Accumuli di grasso, a volte legati all’utilizzo di farmaci o a sindromi metaboliche, può essere agevolmente corretto previo una liposcultura.
L’esecuzione della cosiddetta liposcultura tridimensionale, ovvero l’utilizzo di cannule sottilissime lungo i vari strati di adipe sotto-cutaneo, ci permette in maniera ottimale di migliorare tutta l’estetica dei glutei, semplicemente lavorandone i contorni.
Anche in soggetti magri, con una buona silhouette di partenza, è possibile ottimizzare il lato B, semplicemente lavorando con un lipomodellamento delle aree presenti.
Nei casi di marcate adiposità è possibile, in casi selezionati, eseguire interventi di megaliposuzione (nella foto sono stati aspirati 9 litri di grasso), che permetteranno di ottenere ottimi risultati post-operatori.
La micro-lipoaspirazione è quella metodica che ci permette ambulatorialmente, con una piccola sedazione, di rimodellare in modo mini-invasivo i fianchi.
Sempre più frequentemente c’è richiesta di trattamenti non invasivi, le infiltrazioni di soluzione sciogli-grasso possono permetterci di ottenere riduzioni non chirurgiche delle adiposità localizzate.
In casi selezionati poche infiltrazioni di soluzioni adipocitolitiche permettono la riduzione dell’adipe localizzato.
La liposcultura dei fianchi permette di riottenere il giro-vita, punto focale dell’estetica corporale.
L’attività sportiva e la chirurgia estetica possono trasformare un fisico appesantito e poco tonico in un corpo snello senza adiposità localizzate o tessuto cutaneo in eccesso.