Foto intervento gluteoplastica
L’associazione tra liposcultura della regione lombo sacrale lipofilling del polo superiore dei glutei aumenta la lordosi lombare donando un aspetto “brasiliano” ai glutei.
Grazie alle infiltrazioni di filler corporali è possibile, in modo non invasivo, rimodellare l’aspetto dei glutei, sia nell’uomo che nella donna.
Con il trascorrere del tempo il polo superiore dei glutei scivola verso il basso facendo perdere attrattività a quest’area; infiltrazioni bene seguite di acido jaluronico ci permettono di ripristinare l’estetica di quest’area.
Nei casi di forti dimagrimenti, quando è presente un eccesso di pelle lungo il solco inferiore dei glutei, non c’è alternativa al cosiddetto lifting a farfalla. In questo intervento il tessuto viene stirato verso l’alto e contestualmente il pannicolo adiposo sotto-cutaneo viene utilizzato come autoprotesi del polo superiore dei glutei.
Il lipofilling dei glutei è una procedura che sempre più frequentemente viene eseguita per rimodellare il lato B e conferire un aspetto di gran lunga più attraente.
L’eccesso di cute lungo il polo inferiore dei glutei, legato a forti perdite di peso, può essere corretto solo tramite un lifting superiore dei glutei. Le cicatrici residue potranno essere nascoste indossando un costume, ma il miglioramento del polo inferiore sarà visibile indossando bikini sgambati.