Che filler scegliere
Nel mercato esistono tantissimi prodotti iniettabili noti come filler, tuttavia non tutti hanno la stessa performance e sicurezza. L’acido ialuronico è sicuramente quello più largamente utilizzato, ma non tutti i filler a base di acido ialuronico sono uguali, sia per durata che per sicurezza nell’interazione impianto-organismo. E’ per questo che in commercio si trova una tale disproporzione di prezzi, ma naturalmente è facile intuire che nella stragrande maggioranza dei casi all’aumentare del costo aumenta la qualità e la durata del filler e quindi del risultato raggiunto.
Un’altra classe di filler che negli ultimi anni ha avuto un’ascesa positiva sono i filler a base di idrossiapatite calcica, quest’ultimo che è un minerale naturalmente presente nelle ossa e nei denti, ha una metodologia di infiltrazione differente dall’acido ialuronico, ma sono numerosissimi gli studi scientifici per quanto concerne la sua sicurezza e sopratutto la sua maggiore performance confrontandolo ai filler a base di acido ialuronico.
Il filler perfetto per la correzione di tutti gli inestetismi facciali non esiste; è importante che il chirurgo plastico o il medico estetico a cui ci si rivolge abbia la competenza nell’utilizzare non solo un filler specifico, ma un filler per ogni diversa esigenza.
Se vuoi saperne di più su che filler scegliere vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839