Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

LIPOSUZIONE

L'intervento per eliminare gli accumuli adiposi.

Dove si effettua la liposcultura

La liposcultura standard, con scollamenti abbondanti, ovvero quando vengono trattate più aree anatomiche nella stessa seduta, necessità di una clinica che possa permettere al paziente un breve periodo di osservazione (almeno 6 ore), e nel caso fosse necessario deve garantire la possibilità di pernottamento al paziente, qualora fosse consigliato dal chirurgo; altre volte, invece, quando vogliamo effettuare la cosiddetta micro-lipoaspirazione le cose cambiano. Questo tipo di intervento è mini-invasivo, ovvero può essere effettuato ambulatorialmente, senza necessità di degenza, ma a patto che vengano trattate solo piccole aree localizzate, come ad esempio l’interno ginocchia; quando questa procedura, che è sempre un intervento chirurgico, viene programmata ed eseguita secondo gli standard, può realmente permettere al paziente di tornare a casa sulle proprie gambe appena terminato il trattamento.

E’ molto importante anche il tipo di cannule che vengono utilizzate; cannule di grosso diametro innanzitutto hanno un’incidenza maggiore di irregolarità cutanee nel post operatorio, ma determinano anche un’impossibilità di eseguire lavori “di fino”. L’utilizzo di micro-cannule, sebbene allunghino il lavoro chirurgico, danno maggiori sicurezze sia intra che post operatorie.

Se vuoi saperne di più su dove si effettua la liposcultura vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.