Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

LIFTING VISO

L'intervento per eliminare le rughe e riposizionare i tessuti facciali.

Domande e Risposte Lifting Facciale

1) Quali risultati si possono ottenere con un intervento di lifting?

Dopo un lifting facciale è possibile tornare ad avere un viso fresco e riposato, grazie al riposizionamento chirurgico dei tessuti superficiali e profondi.

2) Quanto tempo dura un risultato estetico con un lifting?

Dopo un lifting è ottenibile un miglioramento che non sarà statico, ovvero non si ha un risultato che dura tot tempo; è come se portassimo la lancetta del tempo indietro di qualche anno, ma il tempo continuerà sempre a scorrere.

3) Le cicatrici del lifting sono visibili?

Le cicatrici di un lifting facciale vengono situate in posti strategici: tra i capelli, dinanzi e dietro le orecchie. Per tanto risulteranno poco o per nulla visibili.

4) Con il lifting tutte le rughe del volto si eliminano?

Il lifting non serve ad eliminare le rughe del volto, bensì a dare un ringiovanimento omogeneo grazie al riposizionamento dei tessuti, ciò non vuol dire togliere tutte le rughe!

5) Posso prendere farmaci prima di un intervento di lifting?

Come per tutti gli intervento chirurgici è opportuno evitare farmaci anti-infiammatori, anticoagulanti, etc per almeno 15 giorni prima dell’intervento. Ad ogni modo è sempre bene chiedere direttamente al chirurgo nel caso di incertezza.

6) Sono una fumatrice accanita, prima dell’intervento posso fumare?

Fumatori accaniti sono una controindicazione al lifting facciale. Il fumo aumenta esponenzialmente il rischio di necrosi cutanea per questo intervento.

7) Quali rischi comporta questo tipo d’intervento?

In un lifting facciale, come per tutti gli interventi abbiamo rischi immediati e a lungo tempo. Tra gli immediati ad esempio l’ematoma ed il sanguinamento sono tra i più pericolosi (per questo è sempre opportuno utilizzare un drenaggio ameno per le prime 24 ore); tra quelli a lungo termine di sicuro le lesioni del nervo facciale solo i più temuti.

8) Dopo quanto tempo dall’intervento vedrò i primi risultati?

I risultati sono immediati dopo un lifting facciale, tuttavia nei primi 15 giorni il volto risulterà piuttosto gonfio.

9) Dopo quanto tempo potrò farmi uno shampoo?

Il primo shampoo dopo l’intervento viene praticato direttamente in sala operatoria dal personale paramedico; il paziente potrà ripeterlo dopo altri 4-5 giorni.

10) Posso fare l’intervento di lifting facciale nei mesi estivi?

L’intervento è eseguibile sempre, a patto che il paziente non si esponga alla luce solare diretta per i 2 mesi successivi.

Se hai alcune domande sul lifting facciale vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.