Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

FILLER

Il trattamento per il ringiovanimento del viso.

Domande e Risposte Filler

1) Quali sono i diversi tipi di filler?

Esistono tantissimi tipi di filler, di durata e consistenza differente. Per una corretta valutazione sul da farsi conviene sempre rivolgersi ad un chirurgo con esperienza nell’utilizzo di diversi iniettabili.

2) I costi variano a secondo dei filler praticati?

Il costo di un trattamento con filler varia sicuramente in base al filler utilizzato, ma anche in base alla qualità necessaria per ottenere un corretto ripristino volumetrico.

3) E’ possibile effettuare una consulenza con il medico prima di praticare il filler?

Va sempre effettuata una visita prima di praticare un filler, in molti pensano che fare un filler sia semplice, è per questo che spesso vediamo tanti scempi!

4) Quanto dura l’effetto del filler?

La durata di un filler dipende dal prodotto utilizzato, si va dai 3-6 mesi con un acido ialuronico standard ai 18-18 mesi per i così detti “long lasting” filler.

5) Il trattamento di filler richiede l’anestesia?

Nella maggior parte dei casi i filler già contengono una piccola quantità di anestetico locale, ad ogni modo le infiltrazioni di filler sono assolutamente prive di dolore.

6) Effettuare il trattamento di filler comporta dei rischi?

Come tutte le procedure mediche anche per i filler possono esserci rischi che andranno attentamente valutati caso per caso.

7) E’ necessario sottoporsi a test cutanei prima di un trattamento di filler?

Non è necessario eseguire test cutanei prima di un filler a meno che il paziente non soffra di patologie autoimmunitarie, in questi casi il trattamento è comunque controindicato.

8) Dopo un peeling chimico posso fare un filler?

Peeling e filler possono tranquillamente essere associati nella stessa seduta in quanto i primi migliorano la cute in superficie, i secondi danno volume dalla profondità.

9) Dopo un trattamento di filler posso andare al mare?

Nel caso in cui non compaiono ematomi non c’è nessun problema ad esporsi alla luce del sole dopo un filler.

10) Devo mettere qualche crema protettiva prima e dopo il trattamento?

Non è necessario nessun trattamento con creme prima di un filler.

Se hai alcune domande sui filler vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.