Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

TRAPIANTO CAPELLI

L'intervento per rinfoltire i capelli.

Domande e Risposte Autotrapianto Capelli

1) In cosa consiste l’autotrapianto dei capelli?

L’autotrapianto dei capelli, meglio noto come trapianto dei capelli, è un intervento chirurgico che mira a ripristinare la capigliatura trapiantando i bulbi piliferi dalla regione ducale alle aree dove sono caduti, come ad esempio la regione frontale e quella temporale.

2) Quali problematiche risolve questo tipo d’intervento?

Con un trapianto di capelli ben eseguito è possibile, in uno o più interventi in base alla gravità della calvizie, a ripristinare la capigliatura.

3) Quanto dura un intervento di autotrapianto dei capelli?

In base al numero di unità follicolari da trapiantare, un trapianto di capelli può durare da 2 ore e mezza per un infoltimento, fino a 7 ore per megasessioni di riabilitazione del capillizia.

4) Quante sedute sono necessarie?

Il numero di trattamenti necessari per donare una buona chioma dipende sempre dal punto di partenza, ma in genere mai più di 3 sedute.

5) Dopo l’intervento sulla zona trattata bisogna applicare precauzioni particolari?

Dopo un trapianto di capelli bisognerà scrupolosamente osservare le precauzioni prescritte dal chirurgo, in particolari modo bisognerà effettuare lo shampoo senza strofinare eccessivamente ed utilizzando prodotti appositi.

6) E’ possibile che i capelli trapiantati non ricrescano?

Non tutte le unità follicolari trapiantate daranno luogo a nuovi capelli, in media può essere considerato un risultato accettabile un attecchimento dall’80% a salire.

7) Quali sono i costi di un autotrapianto di capelli?

I costi di un trapianto di capelli variano molto in base alla durata ed al tipo di intervento (Stripping o FUE), ad ogni modo il prezzo minimo è di circa 3500 euro.

8) I capelli trapiantati possono diventare bianchi come il capello naturale?

I capelli trapiantati, una volta attecchito si comporteranno in tutto e per tutto come i capelli adiacenti.

9) Quanto tempo dopo può essere fatto uno shampoo?

Già a distanza di 24 ore dall’intervento di trapianto dei capelli viene fatto uno shampoo da personale apposito.

10) Restano cicatrici evidenti con questo tipo d’intervento?

In base al tipo di tecnica utilizzata, stripping o FUE, dopo un trapianto di capelli esitano aree cicatriziali, lineari o puntiformi rispettivamente, ad ogni modo sono sempre ben celati anche a capelli piuttosto corti.

Se hai alcune domande sull’autotrapianto capelli vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.