Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

OTOPLASTICA

L'intervento per cambiare l'aspetto delle orecchie a sventola.

I disagi psicologici delle orecchie prominenti

Le orecchie “a ventola” o “ad ansa” sono una deformità discretamente frequente, che però quando presente crea un forte stress psicologico per il paziente che ne è affetto. Giovani donne affette da questo problema spesso rifiutano di fare il bagno al mare per paura che i capelli bagnati possano far “protrudere” le orecchie, oppure giovani ragazzi con le orecchie “da elefante” spesso vengono sbeffeggiati durante l’età liceale.

Purtroppo questo problema di natura estetica, che si ripercuote sul sociale, è legato ad una malformazione della cartilagine delle orecchie, che di per se non da nessun problema di natura funzionale, ma tuttavia crea spesso disagi o insoddisfazioni psicologiche del proprio apparire.
Un intervento chirurgico ben condotto può cancellare definitivamente queste inestetiche alterazioni delle orecchie senza cicatrici visibili. L’intervento risulta di rapida esecuzione e con un immediato risultato soddisfacente, dopo poche settimane le “vecchie” orecchie saranno ormai dimenticate.

Se vuoi saperne di più su i disagi psicologici delle orecchie prominenti vieni a trovarci a Napoli c/o Viale Maria Cristina di Savoia, 26 (Villa Germana-Clinica Ruesch), 80122, dove opera il Prof. Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

CONTATTA IL PROF. RAUSO RAFFAELE

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.