Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un viso armonico e bello è il risultato di un perfetto equilibrio tra le zone che lo caratterizzano. Tra queste, un ruolo importante e influente è ricoperto dagli zigomi che, in accordo con i canoni di bellezza del nostro tempo, dovrebbero presentarsi voluminosi e ben definiti.

Purtroppo però, il tempo non è amico e alleato della bellezza del nostro viso e perciò col trascorrere degli anni, le zone del volto, come gli stessi zigomi, inevitabilmente perdono tono, volume e compattezza.

Ecco allora che si ricorre ai ripari con trattamenti di medicina estetica o interventi di chirurgia plastica in grado di riempire, ridefinire e donare nuova bellezza agli zigomi e quindi al viso.

Ma andiamo per ordine.
Tra le soluzioni di medicina estetica più eseguite e richieste per ridefinire e volumizzare gli zigomi, c’è il classico trattamento di filler a base di acido ialuronico.

La sostanza infiltrata in punti del viso permette infatti di ridefinire, volumizzare e tonificare l’area zigomatica in una sola seduta ambulatoriale. I risultati sono inoltre immediati, naturali e belli.

Il trattamento con acido ialuronico macromolecolare, rappresenta la tecnica più semplice e sicura per aumentare zigomi, benché i risultati che offre non sono definitivi.

Dalla medicina estetica, passiamo ora alla chirurgia plastica che per la bellezza degli zigomi offre due soluzioni: il lipofilling o l’impianto di protesi in silicone.

Nel primo caso, si tratta di una procedura che sfrutta le potenzialità volumizzanti, riempitive e stimolanti del tessuto adiposo autologo per ottenere zigomi più pieni e definiti. L’operazione, eseguita in anestesia locale con sedazione, prevede l’infiltrazione del grasso autologo purificato in punti specifici del viso.

In alternativa al lipofilling, c’è poi la malaroplastica con l’impianto di protesi in silicone in sede zigomatica. La procedura chirurgica prevede il posizionamento dell’impianto attraverso un’incisione eseguita all’interno della cavità orale. L’accesso endobuccale non è la sola tecnica chirurgica per aumentare il volume degli zigomi inserendo protesi.

Quando infatti, la malaroplastica è associata alla blefaroplastica, l’impianto protesico può essere posizionato in sede zigomatica attraverso un accesso transpalpebrale.

Per informazioni specifiche sulle varie procedure di aumento degli zigomi a Napoli e in altre città italiane potete rivolgervi al Dott. Rauso Raffaele.

ZIGOMI: MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA PER DONARGLI VOLUME
5 Totale 2 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa