Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

L’intervento di liposuzione rimane una punta di diamante della chirurgica estetica, un evergreen a cui anche gli italiani non sembrano voler rinunciare per migliorare il proprio corpo. Si tratta di una procedura chirurgica tra le più note, eppure non è ancora chiaro per tutti che la finalità di una liposuzione non è quella di perdere peso.

E’ infatti un intervento non adatto alle persone obese o a quelle che vogliono dimagrire con l’aiuto del bisturi, ma è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno adiposità localizzate che non riescono a mandar via nemmeno con un’intensa attività fisica. In molti casi nemmeno una dieta ferrea riesce a far sparire quegli odiosi cuscinetti di grasso che nelle donne sono soliti formarsi in zone come le cosce, sia nella parte interna che in quella esterna (culotte de chevalle), nei fianchi, all’interno delle ginocchia, nella pancia e nei glutei.

Neanche gli uomini sono immuni dai depositi di grasso localizzati e i loro punti deboli sono le cosiddette maniglie dell’amore, la pancia e l’addome.
Ecco perché la liposuzione non conosce crisi, grazie anche alle tecniche chirurgiche sempre meno invasive  che consentono di aspirare il grasso attraverso micro cannule che non lasciano cicatrici.

Molto apprezzato anche l’effetto push up che una liposuzione può dare ai glutei, in quanto se si va ad eliminare il grasso introno ad essi,  il lato B appare più sodo e tonico anche se non viene “ritoccato” in maniera diretta. Bisogna precisare che il tessuto adiposo che viene prelevato durante la liposuzione è quello che si trova sopra la parete muscolare, quindi in caso di addome particolarmente grande, il grasso presente intorno all’intestino non può essere assolutamente aspirato .

Per quanto concerne i risultati di una liposuzione, molti si domandano se si tratta di una soluzione definita e, per rispondere con le parole del noto chirurgo plastico italiano Raffaele Rauso, possiamo affermare che gli effetti possono essere particolarmente duraturi nel tempo purché si continui a curare l’alimentazione e a seguire un’attività fisica costante.

Il dottor Rauso effettua interventi di liposuzione e di rimodellamento del corpo nella città di Napoli.

 

Vuoi sottoporti a una liposuzione? Ecco cosa devi sapere
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.