Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Una delle cause  di un volto che appare molto squadrato è a volte da ricercare in un eccessivo sviluppo del massetere, un muscolo che si trova tra la mandibola e lo zigomo che tende a ingrandirsi per una serie di fattori quali un’eccessiva masticazione o semplicemente  per una caratteristica fisica congenita.

Anche una male occlusione dei denti può provocare un aumento di questo muscolo e per trovare, quindi, la giusta soluzione a tale inestetismo, si deve procedere con un esame completo del volto e della dentatura. Una volta appurate le cause, per risolvere il problema estetico di un volto che non rispetta la forma “a trapezio”, si può ricorrere al botulino, una delle sostanze più famose e utilizzate in medicina estetica, grazie al suo potere di inibire la contrazione muscolare.

La tossina botulinica per il massetere, agisce direttamente su questo muscolo e ne diminuisce lo spessore, riportando la zona della mandibola a una dimensione più armonica con il resto del viso.
Sono molti gli uomini e le donne che si rivolgono al chirurgo plastico per migliorare il contorno del loro volto e grazie al botulino, tutto ciò diventa possibile senza ricorrere a interventi invasisi e dolorosi. Il botulino per il massetere va impiegato seguendo regole ben precise e solo un medico particolarmente preparato può eseguirlo in totale sicurezza. Ecco perché la scelta del professionista a cui rivolgersi è di fondamentale importanza ai fini dell’ottenimento dei risultati sperati.

L’infiltrazione del botulino in questo caso avviene in punti specifici del viso senza toccare il nervo facciale e il tutto avviene in maniera indolore e in sede ambulatoriale.
Subito dopo l’infiltrazione, si possono riprendere tranquillamente le proprie attività quotidiane e non si avranno effetti collaterali di nessun genere. Ancora una volta il vecchio caro botulino diventa la soluzione ideale per avere un viso più delicato e attraente senza ricorrere al bisturi.

Per un trattamento di botulino per il massetere eseguito da un esperto del settore, il chirurgo plastico e maxillo facciale, dottor Raffaele Rauso, riceve i suoi pazienti a Napoli.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa