Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

ll botox®, grazie alle sue capacità di ridurre il potenziale contrattile muscolare, rappresenta da anni un’efficace soluzione contro i più comuni inestetismi del volto: le rughe.
La sua efficacia in campo medico, ha destato l’interesse di due noti chirurghi plastici della nostra penisola, i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, che hanno a tal proposito, elaborato una interessante tecnica di utilizzo del prodotto definita come Smart Botulino.

Presentata all’International Congresso of Aesthetic Dermatology di Bangkok (Thailandia) dai chirurghi dell’equipe di ChirurgiadellaBellezza, la tecnica ha riscontrato notevole successo, rivelando i vantaggi della combinazione in trattamento del botulino con lidocaina (un anestetico locale).
L’utilizzo infatti della sostanza anestetica in unione con la tossina consente di ottenere una anteprima immediata, un vero “preview”, di quelli che saranno gli esiti prossimi del trattamento.

Senza dunque dover attendere i 5-6 giorni che normalmente occorrono per l’attivazione del prodotto, il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione ottenere una anteprima di circa 30 minuti dei risultati futuri del trattamento. Inoltre, al di là del preview dell’effetto finale, con lo Smart Botulino si offre la possibilità di correggere anticipatamente eventuali asimmetrie che nella norma sarebbe possibile eliminare solo con una seconda seduta medica. In ultimo, l’utilizzo della lidocaina, una sostanza ad azione anestetica, consente nel corso della seduta, di minimizzare il fastidio che il paziente potrebbe percepire durante l’infiltrazione.

Ma attenzione! Una raccomandazione importante è che lo Smart Botulino sia eseguito da uno specialista esperto. I Dott. Rauso e Bove informano infatti che «…il raddoppio della diluizione fa sì che aumenti la probabilità che il botulino si diffonda in modo indesiderato, causando problemi. Per questo è fondamentale affidarsi a un operatore che conosca al meglio la muscolatura dell’area anatomica ove effettua le infiltrazioni».

A Napoli, il Dott. Raffaele Rauso esegue trattamenti di Smart Botulino per donarti una naturale bellezza.

 

I vantaggi dello Smart Botulino
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.