Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Da qualche anno a questa parte è nata una tendenza che riguarda nuovi scopi per organizzare le proprie vacanze. Sembra infatti che un numero sempre maggiore di villeggianti decidano le mete dei loro viaggi non per la bellezza della location o per i servizi degli hotel, ma per l’offerta a basso costo di interventi di chirurgia plastica.

Si registrano partenze per Paesi lontati, per andare a sottoporsi a interventi volti al miglioramento del proprio aspetto fisico, con l’idea di tornare a casa più belli e in forma che mai e soprattutto senza aver speso una grande cifra di denaro.
Può sembrare in apparenza una soluzione accettabile, specie per chi non dispone di grandi disponibilità economiche, ma siamo sicuri che si tratti di una scelta vantaggiosa?

La risposta è assolutamente no! Il fattore economico quando si parla di chirurgia o di medicina estetica non è il primo da tenere in considerazione, perché ci sono alcuni aspetti che sono fondamentali per la buona riuscita di un intervento.

Primo fra tutti la sicurezza: quanto possiamo essere sicuri di un chirurgo che dall’altra parte del mondo ci garantisce ottimi risultati senza nemmeno una visita accurata?

Un consulto iniziale è la base che permette di instaurare un rapporto di stima e di fiducia nei confronti del proprio medico, rapporto che non si crea via internet o con l’invio di foto digitali.

Un prezzo basso di una prestazione chirurgica, inoltre, potrebbe celare un pericoloso risparmio sulla qualità dei materiali utilizzati, con conseguenze molto gravi non solo sui risultati ma anche sulla salute del paziente.
Come se tutto ciò non bastasse, un intervento a basso costo effettuato all’estero, non può garantire un trattamento post operatorio adeguato, il quale non deve concludersi con un paio di controlli a una settimana dall’operazione.

Un buon medico non abbandona i suoi pazienti e li conduce all’ottenimento del risultato finale, con un accurato monitoraggio duraturo nel tempo.

A fronte di quanto esposto, il sogno di partire per un viaggio e di tornare con un fisico più asciutto o con un nasino alla francese e, perché no, con un seno da ventenne senza aver speso una cifra esagerata, non sembra affatto rispondere alla realtà dei fatti.
I chirurghi plastici italiani sono tra i più apprezzati al mondo e garantiscono lo svolgimento della loro professionalità seguendo rigide regole per la sicurezza del paziente.

Il dottor Raffaele Rauso, noto chirurgo plastico e maxillo facciale, si ritrova spesso a dover intervenire per risolvere grandi problemi estetici e funzionali provocati da precedenti operazioni a basso costo, effettuate da medici non qualificati.
Proprio per questo motivo il dottor Rauso raccomanda sempre di affidarsi a mani esperte e proessionali che abbiano a cuore la sicurezza dei pazienti.
E’ importante sentirsi belli ma lo è molto di più rimanere sani!

Vacanze all’estero per “rifarsi” a basso costo
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.