Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Negli ultimi anni si è registro un forte aumento dei casi di ginecomastia, ossia di una problematica che consiste nell’aumento volumetrico del seno negli uomini. Sebbene la ginecomastia sia un inestetismo che ha riguardato molti uomini in passato, sembra che solo nei tempi odierni si avverta l’esigenza di dover intervenire per eliminarla.

Non è di certo un segreto che i ragazzi moderni diano una particolare attenzione all’espetto esteriore al pari delle donne e, proprio per questo, un difetto così poco virile come un seno maschile non viene ben tollerato e si tenta in ogni modo di risolverlo.

Quali sono la cause dell’aumento del seno maschile? La ginecomastia può essere dovuta a squilibri ormonali o dall’assunzione di alcuni famaci che creano un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria e in questo caso parliamo di ginecomastia vera. Quando invece il seno grande è costituito da grasso localizzato, tipico di un alimentazione scorretta o di diete repentine, siamo di fronte a una ginecomastia falsa.

In cosa consiste l’intervento per aiutare gli uomini con il seno a risolvere il loro problema?  La soluzione chirurgica è la risposta definitiva al problema del seno maschile e quando si tratta di ginecomastia vera, l’intervento consiste nell’asportazione totale o parziale della ghiandola mammaria eccessivamente cresciuta. Questa operazione richiede incisioni introno all’areola e spesso anche dal capezzolo fino al solco mammario.  Se il problema è quello della presenza di grasso localizzato nei pettorali, si procede con una liposuzione, ossia con l’aspirazione dell’adipe tramite cannule che non lasciano cicatrici evidenti. Non sono rari i casi in cui si rende necessario procedere con entrambe le procedure.

Il post operatorio è doloroso? A questa domanda risponde il dottor Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in interventi di ginecomastia che effettua nelle maggiori città italiane. Il dottor Rauso presta molta attenzione alla gestione del post intervento e studia una terapia a base di medicinali per ciascun paziente al fine di non far avvertire dolore o disagi importanti.

La chirurgia plastica è, quindi, di grande aiuto non solo per le donne ma anche per tutti quegli uomini che vogliono migliorare il loro aspetto eliminando difetti più o meno importanti, ma rimane fondamentale la scelta del chirurgo a cui affidare la propria bellezza, perché solo un professionista preparato può assicurare risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Il dottor Rauso esegue interventi per ridurre il seno maschile nella città Napoli.

Uomini con il seno: 3 domande sulla ginecomastia
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.