Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Chi non vorrebbe poter esibire un fisico atletico, con un addome tonico e scolpito? Anche se la bellezza non è tutto nella vita, non si può negare quanto sia importante apparire sempre al meglio, anche per mantenere alta l’autostima.

Donne e uomini al giorno d’oggi sono molto più attenti alla forma fisica, ma per ottenerla non sempre si è disposti a sacrificare ore e ore ad allenarsi in palestra e a mangiare in maniera super controllata, senza dimenticare che molte persone, pur seguendo le buone regole della vita sana, non riescono ad ottenere i risultati sperati.

In questi casi la chirurgia estetica può essere di aiuto, grazie all’intervento di scultura muscolare, in voga da pochi anni a questa parte.

Si tratta di una procedura chirurgica che non modifica la struttura del muscolo, ma va ad armonizzare la forma e i volumi del corpo, donando un aspetto longilineo ed atletico.

La scultura muscolare, infatti, simula la presenza di un muscolo allenato attraverso un rimodellamento e riposizionamento del grasso localizzato, ottenuto con l’uso di speciali cannule che provocano una retrazione della pelle, senza lasciare cicatrici evidenti.

Tale intervento è indicato sia per le persone che si allenano regolarmente, e sia per coloro che non frequentano la palestra in maniera assidua, ma è bene precisare che non si tratta di una procedura finalizzata al dimagrimento e quindi non è adatta per chi è in forte sovrappeso.

Attraverso la scultura muscolare si ottiene un risultato evidente e soprattutto duraturo nel tempo, un vantaggio che si può godere se si continua a condurre una vita sana e regolare.

Se invece si riprenderanno troppi chili, il rischio è quello di avere evidenti disarmonie tra le zone trattate chirurgicamente (che non si modificano) e le aree non trattate.

Grazie alla chirurgia estetica possiamo apparire snelli ed atletici senza essere grandi sportivi, ma come già precisato, il risultato ottenibile con la scultura muscolare è solamente una simulazione e non potrà mai sostituire la tonicità del muscolo allenato.

Un fisico da copertina con l’intervento di scultura muscolare
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa