Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La chirurgia plastica ed estetica a torto vengono considerate sorelle e cugine minori di altre branche della chirurgia, magari che riguardano interventi salvavita. La competenza e la professionalità richieste per effettuare interventi di chirurgia plastica ed estetica sono invece fattori primari e imprescindibili per diventare chirurghi affermati.

 

Negli ultimissimi anni la cosiddetta “industria della bellezza” ha dato luogo a vere e proprie aziende nelle quali operano non meglio identificabili medici neo-laureati molto spesso sottopagati e costretti ad effettuare dei veri e propri tour de force tra decine di interventi al giorno. Per non parlare del fenomeno dei viaggi della bellezza: pacchetti all inclusive comprensivi di viaggio, soggiorno e uno o più ritocchini in un paese estero (molto probabilmente dell’est europeo) a prezzi che definire stracciati sarebbe un eufemismo. Tutto ciò a scapito della sicurezza, della salute dei pazienti e, non ultimo, del risultato.

 

Come orientarsi nella miriade di siti di chirurgia plastica ed estetica che offrono i loro servizi e scegliere quello in grado di non mettere a repentaglio la nostra salute e nemmeno il nostro aspetto? Uno degli elementi più importanti da considerare è quello relativo al chirurgo. Un bravo chirurgo non si nasconde dietro un logo o un’etichetta. Egli mostra il suo nome (e anche il cognome). Ci mette la faccia, insomma. E anche il suo curriculum. Certo, perché la formazione di un professionista serio è il suo biglietto da visita, quindi perché dovrebbe nascondere i dati relativi ai suoi studi? Un altro indicatore della professionalità e competenza di un bravo chirurgo è la possibilità di chiedere e ottenere consigli e suggerimenti durante una visita preliminare. Un bravo chirurgo vi saprà consigliare ed eventualmente anche sconsigliare circa un intervento, se esso non si addice al vostro caso, proponendovi magari un’alternativa che meglio si adatti a voi. Spesso un valido chirurgo si avvale di una squadra composta da professionisti con specializzazioni specifiche e con i quali dà vita ad un vero e proprio gruppo di lavoro. Tutte queste caratteristiche concorrono ad aiutarvi nella scelta del medico giusto, la persona nelle cui mani affiderete il vostro desiderio di bellezza.

 

Un bravo chirurgo
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.