Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Sono tanti gli interventi di chirurgia estetica per donare nuova bellezza al nostro corpo e alcuni sono particolarmente complessi. Tra questi, troviamo la torsoplastica, la procedura chirurgica indicata per ridare al corpo armonia e una nuova silhouette.

In particolare, l’operazione permette di rimuovere l’eccesso di cute che interessa l’addome, i fianchi e il fondoschiena. Non a caso, la torsoplastica rientra tra le procedure chirurgiche post-bariatriche, permettendo di ottenere un girovita più tonico e armonico dopo una perdita di peso importante.

L’intervento è particolarmente complesso e pertanto, differentemente dall’addominoplastica, è eseguito in anestesia generale poiché i tempi operatori sono molto più lunghi.

Per la rimozione della pelle e delle porzioni di tessuto adiposo in eccesso, il chirurgo deve infatti eseguire molteplici incisioni sia circonferenziali che verticali in prossimità dei glutei. Ogni incisione è eseguita in punti strategici per assicurare una ridotta visibilità dei futuri esiti cicatriziali.

Oggi, grazie alle più innovative tecniche di sutura, è possibile ridurre l’evidenza delle future cicatrici. Alla tecnica si aggiunge inoltre la cura per le suture, da parte del paziente, nella fase di degenza. Il chirurgo fornirà infatti una serie di disposizioni da seguire che consentono al paziente di ridurre il rischio di formazioni di cicatrici visibili. Tuttavia qualora rimanessero evidenti dopo la torsoplastica, sarà possibile sottoporsi a qualche specifico trattamento estetico per schiarirle.

Per ottimizzare il risultato finale, inoltre, la torsoplastica può essere in alcuni casi associata a tecniche di lifting per la correzione dei glutei.

Per altre informazioni sulla torsoplastica a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 33 secondi