Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

I Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, chirurghi plastici del network Chirurgia della Bellezza, hanno ideato una importante tecnica di aumento del seno in grado di garantire in soli 30 minuti un nuovo aspetto. «…l’abbiamo chiamata Smart mastoplastica perché è una tecnica intelligente, che combinando delle procedure consolidate e sicure consente di ottimizzare i tempi dell’intervento, mezz’ora circa contro le due ore di una mastoplastica tradizionale…»affermano i nostri medici.

L’operazione è condotta in anestesia locale con leggera sedazione per garantire un rapido recupero evitando la comparsa di postumi pesanti tipici invece della generale. Il  post operatorio inoltre è molto più veloce, meno fastidioso e con ridottissima presenza di dolore.

Si tratta quindi di una operazione piuttosto interessante, una tipo di mastoplastica alternativa. Ma chi è la candidata ideale per l’intervento? La Smart mastoplastica è innanzitutto indicata per tutte le donne che sperano e desiderano un naturale aumento volumetrico del seno, senza tuttavia doverne modificare la forma. In presenza infatti di un seno tonico ma poco voluminoso, l’intervento è la soluzione ideale.

Inoltre, è l’operazione perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla propria bellezza e vorrebbe sottoporsi ad una mastoplastica senza perdere troppi giorni in clinica e di convalescenza. Il minore tempo di intervento infatti, comporta anche una riduzione dei tempi di recupero grazie alle piccole dosi di farmaci anestesiologici utilizzati, smaltiti in poco tempo dalla paziente.

A garantire ciò inoltre è anche la tecnica di inserimento per la protesi. Prediletto è infatti il loro posizionamento sottomuscolare dual plane, che consente una riduzione dei rischi annessi alle problematiche delle contrazioni dinamiche del muscolo pettorale. Il Dott. Rauso spiega infatti che «…il risultato di questo approccio sono tempi di intervento estremamente brevi per un inserimento sottomuscolare, di 30 minuti circa per entrambe le mammelle, il che riduce anche l’edema e il gonfiore successivo…».

Tuttavia, ricorda il Dott. Bove «…il fatto di non sentire male, però, non deve far dimenticare che la fase post-operatoria di un intervento del genere dura un mese. In questa fase però il paziente non sarà solo, ma «Questo è un aspetto che lo staff di ChirurgiadellaBellezza segue con particolare attenzione…».

Smart mastoplastica: ecco la candidata ideale
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.