Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un seno nuovo in poco più di mezz’ora e un post operatorio più breve, con un ritorno rapido alla quotidianità: questo è ciò che garantisce la Smart Mastoplastica.

L’innovativo e nuovo intervento di aumento del seno è ormai diventato un punto di riferimento per le donne che aspirano ad un seno più voluminoso e bello in poco tempo. Per saperne di più sulla Smart mastoplastica ecco 4 punti chiave di questa nuova procedura.

1. Quali protesi e quale tecnica si utilizzano?
Per l’intervento di Smart Mastoplastica, si utilizzano preferibilmente protesi anatomiche che presentano una larghezza maggiore rispetto all’altezza. L’impianto anche definito “a goccia”, è inserito in una tasca sotto-muscolare realizzata eseguendo un’incisione sul muscolo grande pettorale, all’altezza del solco sotto mammario. Più nello specifico, parliamo della tecnica dual plane che, oltre a garantire un aspetto molto naturale del seno, permette di contrastare i fenomeni della “contrazione dinamica” che si possono riscontrare a distanza di tempo dall’intervento.

2. Giusto mezz’ora in sala operatoria
Una caratteristica davvero vantaggiosa della Smart Mastoplastica è la netta diminuzione dei tempi operatori rispetto ad una tradizionale procedura di aumento del seno. I tempi di esecuzione infatti sono molto brevi, circa 20-30 minuti. L’operazione viene eseguita in anestesia locale con sedazione, eliminando in questo modo i tipici fastidi post-intervento di una anestesia generale.

3. Un rapido ritorno alla quotidianità
Il minore tempo di intervento garantisce anche tempi di recupero più brevi. Avendo infatti assunto basse dosi di farmaci anestesiologici, la paziente li smaltisce in poco tempo. Dunque dopo la Smart Mastoplastica il paziente potrà rapidamente tornare alla vita di tutti i giorni e riprendere l’attività lavorativa, purché queste non comportino carichi eccessivi per braccia e pettorali.

4. Non è per tutte?
Purtroppo no. L’intervento Smart di aumento del seno è infatti indicato per le pazienti che necessitano di un aumento del volume mammario senza il rimodellamento della forma. In presenza di un seno molto cadente o asimmetrico sarà necessario valutare altre procedure.

Per ulteriori informazioni sulla Smart Mastoplastica, a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa