Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Da qualche anno a questa parte, anche grazie all’abbattimento di molti confini europei conseguenti all’adesione di paesi dell’area balcanica all’UE, si sente sempre più spesso parlare di viaggi all’estero collegati a cure mediche, dentistiche e soprattutto alla chirurgia estetica.

 

Ciò che caratterizza maggiormente questi viaggi è il clamore che suscitano le promesse di risultati eccezionali, garantiti in pochissimo tempo (talvolta in un weekend), ma soprattutto i costi esageratamente ridotti. Proprio l’aspetto monetario dà adito a non pochi dubbi sull’affidabilità e la professionalità di queste “trasferte della bellezza”. Gli interventi di chirurgia estetica comportano costi minimi al di sotto dei quali non è possibile scendere, a meno che non si rinunci a qualche aspetto legato ad esempio alla sicurezza, alla competenza di chi opera e alla qualità dei materiali.

 

Sono ben noti gli scandali circa l’utilizzo (anche in Europa) di protesi mammarie al silicone ritirate dal mercato poiché dannose per l’organismo e di tanto in tanto le cronache segnalano danni riportati da pazienti in seguito ad interventi di chirurgia estetica. Orbene, si tratta appunto di casi-limite probabilmente evitabili, se si fosse prestata attenzione ad alcuni segnali tra i quali di certo un costo ridotto rappresenta un campanello d’allarme di non poco conto.

 

Questi fattori, già da soli, dovrebbero mettere sul “chi va là” chi si sta lasciando tentare da un pacchetto di bellezza all’estero low cost. In aggiunta a tutto ciò va considerato anche che ogni intervento, qualunque sia la sua entità, necessita di un supporto nella fase post-operatoria, durante la quale il paziente può manifestare dubbi o perplessità circa una situazione nuova e a lui sconosciuta. Uno studio medico serio e coscienzioso non abbandona il paziente a se stesso, ma lo accompagna in tutto il percorso di bellezza, dal colloquio preliminare alla completa risoluzione della più piccola cicatrice. Per quanto sia bello volare con la fantasia, quando c’è in ballo la salute è meglio restare con i piedi per terra.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli mette a disposizione dei propri pazienti la sua professionalità e garantisce l’utilizzo di materiali di altissima qualità.

 

 

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa