Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Uno degli interventi che vanno per la maggiore tra le donne non più giovanissime, ma non per questo, meno esigenti di quelle più giovani riguardo l’aspetto e il sentirsi bene col proprio corpo, è sicuramente l’intervento di mastopessi.

Il trascorrere del tempo, le gravidanze e i relativi allattamenti, vanno a compromettere notevolmente la tonicità e l’aspetto del seno. Il problema maggiormente lamentato è il seno cadente, che talvoltà può arrivare addirittura a toccare l’addome, con le aureole rivolte verso il pavimento e non più in posizione trontale.

Quello che il chirurgo andrà a fare è presto detto, a seconda del caso, si procederà a rimuovere tessuto mammario in eccesso, dopodichè si procede a rimodellare la nuova forma del seno e riposizionando le aureole frontalmente. Si tratta in sostanza di un vero e proprio lifting della mammella, riportando il seno ormai cadente ed allungato, ad una forma più tondeggiante ed una posizione decisamente più alta che ringiovanirà la vostra figura. 

A questo tipo d’intervento chirurgico, qualora si ritenesse necessario, o per espresso volere della paziente, è possibbibile affiancare un intervento per l’introduzione di protesi. In particolar modo questo avviene quando la consistenza e la qualità del tessuto mammario residuo, non garantisce un buon risultato finale, di conseguenza viene proposto di associare alla mastopessi, una mastoplastica additiva. Spesso a causare qualche perplessità in chi si avvicina a questo intervento, è la presenza di cicatrici. In verità, le cicatrici sono ben nascoste del reggiseno, e trascorso un periodo necessario, esse saranno praticamente indistinguibili.

Se ciò lo si contrappone ad un seno asimmetrico, cadente e che ha del tutto perso la forma originale, allora la scelta non è più così difficile! Un intervento di lifting mammario ha una durata media di circa 2 ore, ma molto dipende dalla difficoltà del caso, ed è eseguita in anestesia locale con sedazione assistita, la degenza post operatoria invece sarà piuttosto agevole e se ci si attiene alle indicazioni terapeutiche del chirurgo, sarà una ripresa del tutto priva di dolore.

Se sei interessata ad una consulenza riguardo il tuo seno e su come è possibile intervenire, rivolgiti con fiducia al Professor Raffaele Rauso presso il suo studio di Napoli.

Un seno nuovo con la mastopessi
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.