Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Il ritocchino estetico, quello famoso per ridare a un volto la giovinezza e il volume di un tempo, oggi più che mai è diventato un must per le donne della maggior parte dei Paesi più sviluppati e le sue potenzialità antiage vengono sfruttate anche per altre parti del corpo, più o meno esposte.

Il trend del momento, importato dagli USA, è quello del ringiovanimento delle parti intime sia maschili che femminili e, in quest’ultimo caso, la medicina estetica offre valide soluzioni tra cui il trattamento di filler a base di acido ialuronico per volumizzare le grandi labbra.

Le donne che hanno superato i 35/40 anni, spesso notano una perdita del turgore dei genitali esterni come appunto le grandi labbra, dovuto alla perdita di elasticità dei tessuti e a una diminuzione degli estrogeni, via via che ci si avvicina al periodo della menopausa.


Questa situazione può creare un disagio fisico come la possibile comparsa di dolore durante i rapporti sessuali, ma il motivo principale che induce molte donne a rivolgersi a un chirurgo estetico è soprattutto di natura psicologica, in quanto al giorno d’oggi non c’è più un’accettazione passiva all’invecchiamento, specialmente se ciò può condizionare negativamente anche la sfera sessuale.


Il filler per le grandi labbra, è una procedura indolore che permette di ridare il volume e quindi la forma di un tempo nelle parti più intime delle donne che amano sentirsi a proprio agio prima di tutto con se stesse, senza incorrere in pericolose controindicazioni.

Quest’ultimo punto è, in realtà, il primo a livello di importanza per il raggiungimento di un risultato armonico e naturale, perché la sicurezza non può essere un aspetto secondario in casi così delicati e bisogna, necessariamente, attenersi a una regola fondamentale: scegliere un buon medico.

Per garantire alti standard di qualità e sicurezza, dunque, è indispensabile affidarsi a un medico esperto che abbia profonde conoscenze in materia, un chirurgo con esperienza nel settore del ringiovanimento dei genitali femminili e che esiga una visita preliminare della paziente, senza la quale sarebbe impossibile procedere a un filler senza rischi.


Per raggiungere il risultato desiderato, in alcuni casi occorrono più sedute, che dovranno ripetersi nei modi e nei tempi stabiliti dal medico, ma già dal primo filler si ha in ogni caso un visibile miglioramento dell’aspetto delle grandi labbra cha appaiono da subito più piene rispetto a pochi minuti prima.

Il filler per le grandi labbra è una risposta naturale della medicina estetica e come tale non è eterna e definitiva, perché dopo alcuni mesi l’acido ialuronico verrà completamente riassorbito dall’organismo, ma si può ripetere il trattamento tutte le volte che lo si desidera.

Il dottor Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in trattamenti e interventi di ringiovanimento dei genitali femminili, esercita nelle maggiori città italiane come Milano, Roma, Caserta e Napoli.

Il “ritocchino” intimo delle donne
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.