Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.
Dopo la mastoplastica additiva è tra le operazioni di chirurgia plastica più richieste nel nostro paese: quale? La rinoplastica, l’intervento che consente di correggere i difetti del naso e donargli una nuova e perfetta proporzione e bellezza.

In sala operatoria, il chirurgo può optare per la correzione del naso tra due diverse tecniche di intervento, rispettivamente note come rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa.

Si tratta di due approcci chirurgici diversi, ognuno con i suoi pregi e limiti, e la scelta tra loro è sostanzialmente legata in parte al caso clinico e in parte alle preferenze del chirurgo. Ma passiamo alla pratica e chiariamo le differenze tra tecnica open e closed.

La rinoplastica chiusa consente di correggere la struttura del naso incidendo i tessuti interni per accedere alla struttura ossea e cartilaginea. L’intervento si esegue esclusivamente praticando delle piccole incisioni all’interno di ciascuna narice, attraverso le quali si provvede al rimodellamento del naso. Le incisioni sono successivamente suturate con fili riassorbibili.

La rinoplastica aperta, invece, prevede una piccola incisione della columella, ossia la porzione di cute divisoria delle due narici, per sollevare la cute che ricopre il naso. In questo modo il chirurgo può correggere la struttura ossea e cartilaginea nasale avendo piena visibilità del campo operatorio.

Generalmente questa tecnica è preferibile soprattutto in caso di rinoplastiche secondarie, in particolare, quando, è necessario aggiungere degni innesti di tessuto.

La scelta della tecnica non influisce certamente sul risultato finale di una rinoplastica. Che si tratti infatti di rinoplastica chiusa o aperta, per ottenere un ottimo risultato è fondamentale affidarsi prima di tutto ad un professionista.

Per ulteriori informazioni sulla rinoplastica a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa