Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Non solo lifting e botox®, filler riassorbibili e peeling; negli ultimi anni nella lunga lista dei trattamenti medico-estetici rivolti alla correzione dei piccoli e grandi inestetismi lasciati dal tempo è stato aggiunto “il grasso”. Proprio così! Si tratta di una importante novità nel mondo del ritocco estetico, che ha attribuito all’innesto di tessuto adiposo autologo il compito di correggere in piena sicurezza il deficit dei volumi di viso e corpo. Il trattamento in questione è definito lipofilling.

Il lipofilling consente in realtà di correggere diverse forme di inestetismi e cedimenti cutanei. Si ricorre infatti al trattamento anche per favorire un aumento del volume di labbra e zigomi, per eliminare i comuni solchi nasogenieni, ovvero le note rughe, anche profonde, presenti ai lati del naso, per correggere esiti di vecchi traumi o cicatrici, e per ridefinire la forma dei glutei, e tanto altro ancora…

Il tessuto adiposo utilizzato a scopo riempitivo è direttamente aspirato dalle zone del corpo in cui risulta essere maggiormente concentrato, per essere sottoposto in fase successiva a trattamenti specifici (decantazione, centrifugazione, sedimentazione, ecc.) che ne purificano la struttura.
Successivamente, il prodotto trattato, finit,o è quindi iniettato con specifiche siringhe di 1-2 ml nel sottocute nelle zone del viso caratterizzate da deficit dei volumi. Per evitare qualsiasi forma di stress al paziente, il lipofilling è effettuato in anestesia locale con sedazione. Quando, a distanza di poco tempo, il gonfiore e gli eventuali lividi saranno spariti, sarà possibile, per il paziente, constatare l’evidente tonicità della cute e un aspetto più giovanile con effetto stiramento.

Per un trattamento di lipofilling sicuro ed efficace potrete rivolgervi al Dott. Raffaele Rauso a Napoli.

Ringiovanire con il grasso
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.