Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Tra i crucci maggiori di uomini e donne, che al maturare della personalità percepiscono al contempo un cambiamento dei tratti del volto nel senso di un loro peggioramento, vi è la decisione di sottoporsi o meno ad un trattamento di ringiovanimento, sia esso un vero e proprio lifting oppure un trattamento a base di iniezioni di botulino.

 

E’ evidente che non tutti i casi sono immediatamente comparabili e che ogni individuo possiede le proprie peculiarità, così come può essere diverso il grado di invecchiamento cutaneo nonché l’elasticità della pelle. Volendo però effettuare un confronto tra gli strumenti di bellezza che oggi offrono chirurgia e medicina estetica si può di operare questo distinguo:

 

l’intervento di lifting offre risultati molto duraturi (pare che essi siano riferibili a circa 10 anni), dona effetti nettamente visibili di ringiovanimento (si perdono in un colpo solo circa 10 anni di segni del tempo), presenta un livello di invasività medio nel senso che prevede tagli e suture a seconda della tecnica operatoria utilizzata e richiede un minimo di degenza domiciliare nel post-operatorio;

 

il trattamento a base di botulino consiste in una serie di piccole iniezioni di una sostanza specifica in grado di limitare alcune contrazioni dei muscoli del volto. Il trattamento offre risultati visibili a distanza di breve tempo e gli effetti della sua somministrazione hanno una durata di circa 6 mesi, trascorsi i quali è possibile, se desiderato, ripetere nuovamente le iniezioni. Non è un intervento invasivo, infatti non prevede la somministrazione di alcuna anestesia, e non richiede degenza nel post-operatorio.

 

La decisione finale su cosa scegliere tra un intervento di lifting e un trattamento a base di botulino può essere determinata da fattori soggettivi, ma anche oggettivi e il chirurgo che effettua il consulto preliminare è in grado di consigliare quale opzione sia la migliore tra le due per il caso specifico.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli saprà consigliarti tra lifting e botulino, per essere più giovane subito.

 

Ringiovanimento del viso. Meglio affidarsi al lifting o ai trattamenti alternativi?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.