Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Si può eliminare il terribile grasso localizzato nell’addome che non va via nemmeno trascorrendo ore ed ore in palestra? La risposta affermativa arriva dalla chirurgia estetica, attraverso un intervento ad hoc per ottenere una pancia piatta e asciutta: l’addominoplastica.

Finalmente con l’addominoplastica possiamo risolvere in maniera incisiva il problema della pancia flaccida, spesso causata da un repentino dimagrimento, da fattori ereditari o da gravidanze. Prima di decidere di sottoporsi a tale intervento, è bene precisare alcuni punti riguardo le sue finalità e la sua procedura.

L’addominoplastica serve per dimagrire? Contrariamente a quanto si possa pensare, l’addominoplastica non è assolutamente un intervento volto alla perdita di peso, ma al rimodellamento dell’addome tramite la rimozione di grasso e di cute localizzati e al riposizionamento dei muscoli addominali che hanno subìto un indebolimento.

Chi può assicuraci che possiamo sottoporci un’addominoplastica? L’unica figura professionale autorizzata a consigliare un intervento chirurgico per eliminare il grasso addominale è un chirurgo plastico, con qualifiche ed esperienza in questo settore. Solo un vero professionista è in grado di esaminare le caratteristiche fisiche di ogni persona e decidere la fattibilità dell’intervento. Il dottor Raffaele Rauso, chirurgo plastico che esegue interventi di addominoplastica in molte città italiane, sottolinea l’importanza della visita e del colloquio con i pazienti, al fine di capire le loro esigenze e di esaminare le possibilità di ogni singolo caso.

Come si esegue un’addominoplastica? Innanzitutto è necessario distinguere due procedure chirurgiche differenti per eliminare il grasso addominale, la mini addominoplastica e l’addominoplastica completa. La mini addominoplastica è indicata quando il tessuto dermo adiposo non è eccessivo ed è localizzato al di sotto dell’ombelico. L’incisione avviene nel basso ventre e rimarrà una cicatrice come quella del parto cesareo. Quando, invece, si è in presenza di una maggiore quantità di grasso e di cute da eliminare, la soluzione più indicata è l’addominoplastica completa che comporterà, oltre a una cicatrice nel basso ventre, anche un’altra intorno all’ombelico che, in ogni caso, non sarà mai troppo evidente.

Dopo quanto tempo dall’intervento si può ritornare alla vita di sempre?
Dopo un intervento mirato a rimuovere il grasso addominale, è necessario osservare qualche giorno di risposo e seguire alcuni particolari accorgimenti indicati dal proprio chirurgo, come camminare leggermente con il busto spostato in avanti e indossare una guaina compressiva per circa 3 settimane e poi per un altro mese solamente di notte. Tali precauzioni sono importanti per una migliore cicatrizzazione e per ottenere risultati più soddisfacenti sia per il chirurgo che per il paziente.

Per un intervento di addominoplastica eseguito da mai esperte e con i massimi standard di sicurezza, è possibile prenotare una visita con il dottor Rauso nella città di Napoli.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa