Le labbra sono forse l’elemento del volto in grado di esprimere maggiormente la sensualità di una donna. Ogni donna desidera labbra morbide e carnose ma non tutte le donne ne sono dotate da Madrenatura. Il desiderio di una bocca da baciare non ha età: anche le giovanissime fanno di tutto per emulare i loro idoli dalle labbra carnosissime (modelle, cantanti o attrici) affidandosi, talvolta, a rimedi fai-da-te magari reperiti sul web.
In verità in commercio esistono alcuni dispositivi per ”gonfiare” le labbra naturalmente e senza ricorrere ad alcun intervento o sostanza iniettabile. Fullips, prodotto regolarmente commercializzato on-line, è una sorta di bicchierino in silicone nel quale inserire le labbra, aspirare e creare così un sottovuoto che va a gonfiare le labbra. L’effetto dura circa 2-3 ore, dopo di che esse tornano alla forma e dimensione normale. Senza voler spendere soldi, c’è chi invece propone di utilizzare oggetti di uso quotidiano facilmente reperibili: una semplice bottiglietta di plastica, una tazzina da caffè, un bicchierino di vetro. Il principio è il medesimo: creare un sottovuoto in grado di far affluire più sangue possibile nella sona sottoposta ad aspirazione. Non ci sarebbe nulla di male in tutto ciò se solo alcune ragazze non avessero esagerato provocandosi lividi e labbra deformate partecipando a quella che impazza sui social networks, ovvero la Kylie Jenner competition.
Si tratta semplicemente di una gara nell’emulare le labbra della sorellastra di Kim Kardashian, Kylie Jenner appunto. Immagini di teen-agers (sia maschi che femmine) con le labbra orribilmente deformate si susseguono su instagram in quella che potrebbe essere tranquillamente definita una galleria degli orrori. E pensare che i partecipanti ambivano a diventare più belli!
Cosa dire in merito? Nulla. Si può solo aspettare che questa, come altre mode, lasci il posto ad un’altra. Augurandosi, magari, che non sia la salute a rimetterci.
Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli è in grado di aiutarti ad ottenere labbra da baciare, in totale sicurezza.