Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Nella vita di un individuo sono molti i fattori in grado di determinare un forte aumento di peso: gravidanza, incidenti che costringono all’inattività, una componente genetica, una patologia endocrina, ma anche situazioni di disagio che portano chi ne soffre a gratificarsi attraverso il cibo.

 

Le persone obese spesso riescono a liberarsi del proprio fardello decidendo di cambiare totalmente abitudini di vita. A partire da una corretta alimentazione alla pratica costante di esercizio fisico, in molti ritrovano la forma fisica e la gioia di riscoprire la libertà e disinvoltura di indossare abiti più aderenti o mostrarsi in costume in pubblico.

 

Per coloro che faticano a trovare la forza di intraprendere il cammino verso il benessere, la chirurgia bariatrica offre un contributo di grande rilevanza. Grazie agli interventi molto diffusi negli ultimi anni sono in tanti ad essere riusciti a perdere peso con costanza e relativamente poco sforzo.

 

Ma dimagrire non basta. Perde 20, 30 ma anche 50kg comporta una metamorfosi del corpo che non può non lasciare traccia dietro di sé. La pelle, che prima ospitava volumi di una certa entità, si svuota e perde il suo sostegno, afflosciandosi. Un percorso di dimagrimento non può dirsi completo se alla sua fine non prevede un’intervento volto a ripristinare le condizioni fisiche ottimali dell’individuo, anche all’esterno.

 

Qualora, quindi, il dimagrimento sia avvenuto con successo e in modo consolidato, si può intervenire laddove la pelle risulti eccedente e flaccida. A prescindere dalla questione estetica, la pelle in esubero può diventare (a causa delle pieghe che sono solite formarsi) un ricettacolo di batteri e dare luogo a spiacevoli infezioni o infiammazioni dovute allo sfregamento.

 

Gli interventi maggiormente consigliati in seguito a robusti dimagrimenti sono addominoplastica, per riportare l’addome alla giusta tensione e liberarsi di quello che viene definito “grembiule” di pelle e che impedisce di indossare anche dei semplici blue jeans; lifting delle cosce e delle braccia; e per le donne può essere opportuna una mastopessi.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli è in grado di completare il tuo dimagrimento, rendendoti splendida.

 

Quando dimagrire non basta
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.