Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Quando ci si guarda alla specchio, la zona del volto più in vista, quella che inevitabilmente salta in primis agli occhi per la sua posizione al centro del viso è il naso.
A nessuno piace grande, dai tratti poco armonici, sproporzionato o storto; ma  a tutti invece piacerebbe piccolo e in armonia con il resto dei lineamenti del viso.

Del resto, è sin dall’antichità che si discute di forme ideali del naso! Tuttavia solo negli ultimi tempi, dopo accurate indagini di mercato, di analisi di percezione e canoni di bellezza, sono state rese note quelle che, a parer di molti, sono proprio le misure ideali del naso, che permettono di attribuirvi il premio di “assoluta perfezione” .

A stabilirlo pare sia stato un gruppo di chirurghi plastici americani, impegnato negli ultimi anni a calcolare le misure ideali del profilo del volto femminile che pare dipenderebbero in particolare dall’angolatura del naso in relazione con lo spazio che lo distanzia dal labbro superiore.

Il chirurgo Omar Ahmed che ha guidato l’indagine ha calcolato “la migliore combinazione estetica della rotazione e della proiezione della punta” del naso con l’ausilio di circa 100 esperti che,  hanno potuto determinare la misura per eccellenza del naso di 106 gradi (corrispondente a quello di origine caucasica) con la partecipazione di oltre 3972 utenti online (chiamati a scegliere il profilo preferito “riprodotto” digitalmente).

Inoltre in presenza di un naso dalla punta alta, la proiezione perfetta calcolata pare sia di 125 gradi contro i 120 per quello piccolo “alla francese”.
Se il naso è invece dritto, è bene che misuri esattamente 90 gradi e anche meno se è lungo e importante.

Ecco il righello e lo specchio! Tutti pronti per misurare la corrispondenza tra il proprio naso e quello ipoteticamente perfetto!

A Napoli, potrete richiedere la vostra rinoplastica al Dott. Raffaele Rauso.

Quali sono le misure ideali di un naso?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.