Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un intervento, di qualunque entità esso sia, comporta una serie di accorgimenti e raccomandazioni che è meglio conoscere al fine di avere un quadro chiaro di ciò che ci aspetta qualora si decidesse di compiere un passo di questo tipo.

 

Le premesse ad un intervento sono sia di tipo psicologico che fisico. Per quanto riguarda il primo aspetto, un colloquio pre-operatorio è in grado di dirimere dubbi e valutare le motivazioni che spingono un individuo a sottoporsi a chirurgia estetica. Una volta sciolto ogni nodo emotivo circa la modifica del proprio aspetto, una visita preliminare non solo consente al chirurgo di valutare la situazione di partenza del paziente, ma di prospettare con una buona approssimazione le aspettative dell’intervento nonché valutare assieme al paziente dove e in che misura intervenire. Durante questa fase vengono altresì indicati gli accorgimenti da seguire prima di sottoporsi ad un intervento. Essi vanno dalla sospensione della somministrazione di specifici farmaci (anticoagulanti, ad esempio, quali l’aspirina), del fumo di sigaretta e l’assunzione di alcolici. La conoscenza circa la presenza di eventuali patologie o allergie andranno a completare il quadro in base al quale si andrà poi ad intervenire in maniera adeguata.

 

La fase post-operatoria è molto delicata. La maggior parte dei pazienti non sa come gestire gli effetti, del tutto normali, di un intervento. Dal gonfiore all’indolenzimento ad una variabile dolorabilità, il paziente va seguito e rassicurato sul corretto decorso post-operatorio e, possibilmente, rivisto a distanza di tempo ad intervalli regolari. A seconda del tipo di intervento cui ci si sottopone, le indicazioni possono variare anche di molto. Tutto dipende dal livello di invasività e, di conseguenza, dal tipo di anestesia utilizzata. Buona parte degli interventi sono di norma eseguiti senza ricorrere all’anestesia generale, consentendo al paziente di tornare a casa propria agevolmente a poche ore dall’esecuzione.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli ti segue in ogni piccolo passo del tuo percorso di bellezza.

 

Prima e dopo un intervento di bellezza. Le cose da sapere
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.