Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Il muscolo del polpaccio può, per natura, essere più o meno evidente sia negli uomini che nelle donne. Se per una donna questa parte del corpo riveste un’importanza marginale, non essendo un elemento che conferisce sensualità, per gli individui di sesso maschile esso può contribuire a definire l’aspetto generale. In particolare nei soggetti che praticano body building, l’impossibilità di aumentare il volume di uno specifico muscolo può addirittura compromettere i risultati delle competizioni.

 

Il muscolo del polpaccio può presentare un’asimmetria pronunciata da un arto all’altro sia per motivi congeniti che in conseguenza a traumi. Esso si trova nella parte inferiore e posteriore degli arti inferiori ed è deputato all’attività di deambulazione e alla corsa. Qualora si desiderasse modellare l’area del polpaccio in modo da rendere gli arti inferiori più armoniosi ed equilibrati, esiste un intervento specifico che può essere effettuato secondo diverse modalità, tutte valide ed efficaci.

 

Mediante lipofilling si è in grado di effettuare un rimodellamento mirato ad aree che necessitano di maggior volume. Il riempimento avviene utilizzando materiale autologo (proveniente dal paziente stesso), il che garantisce una tollerabilità totale e scongiura eventuali fenomeni allergici o di rigetto da parte dell’organismo. L’utilizzo di acido ialuronico quale filler è anch’esso piuttosto diffuso ed efficace. Entrambe le tecniche consentono un rimodellamento transitorio, dato che le sostanze utilizzate vengono gradualmente riassorbite dall’organismo. Sono altresì, com’è facilmente intuibile, procedure poco invasive e che non richiedono anestesia generale o ricovero post-operatorio.

 

Nel caso in cui ci fosse la necessità di un risultato permanente, esiste la possibilità di inserire una protesi tubulare al di sotto del muscolo, mediante un’incisione nella cavità poplitea. Questo tipo di intervento è richiesto soprattutto dai body builder professionisti, i quali mirano ad ottenere muscoli di dimensioni sempre maggiori, e male si adatterebbero a vedere il volume dei loro polpacci ridursi nel tempo.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli effettua rimodellamento dei polpacci con grande professionalità e competenza.

 

Polpacci poco pronunciati? Esiste una soluzione
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.