Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Una canzone che spesso cantavano i nostri nonni diceva:”ma le gambe, a me piacciono di più”. Correva l’anno 1938 quando venne lanciato questo successo discografico, le minigonne avrebbero aspettato altri trent’anni per fare la loro comparsa, eppure già si poneva l’accento su quest’arma di seduzione veramente intramontabile.

Ma come devono essere le gambe per definirsi belle? Sicuramente un elemento imprenscindibile è la giusta proporzione di ogni muscolo che compone la gamba nelle sue varie parti.  Purtroppo, questa armonia anatomica in alcuni soggetti viene a mancare a causa di un’atrofia muscolare che spesso colpisce il polpaccio.

In pratica si ha una crescita ridotta del muscolo, insufficiente a garantire una pienezza dell’area interessata. Quest’aspetto talvolta è mal tollerato da chi è direttamente coinvolta, fino a diventare una problematica anche di tipo psicologico. Questo a conferma del fatto che stare bene con se stessi è un aspetto di enorme rilevanza al fine salutistico e di benessere.

Ma come si può migliorare il volume dei polpacci senza ricorrere alla chirurgia? Ci sono diverse soluzioni per migliorare l’estetica delle vostre gambe, attraverso pratiche mediche si può riempire la zona poplitea con del filler, a base di sostanze biocompatibili col nostro organismo. I filler infatti possono essere composti da acido ialuronico, oppure da idrossiapatite calcica, due sostanze che sono già presenti nel nostro corpo, scongiurando anche i rischi minimi.

Il riempimento del tessuto mancante che andrà a ridare volume nell’area del polpaccio, sarà praticato tramite iniezioni. I risultati di questa procedura medica sono molto apprezzati, poiché sono in grado di restituire armonia ad una parte del corpo e il piacere di sentirsi di nuovo seducente.

A Napoli, il Dott. Rauso esegue trattamenti per i polpacci.

Polpacci: un filler può aiutarli
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.