Il grasso da sempre considerato un nemico della bellezza ha finalmente cambiato fazione. Da anni infatti, il tanto odiato tessuto adiposo rappresenta un alleato infallibile per volumizzare zone di viso e corpo che necessitano di un sostegno per tornare a risplendere.
Il grasso è utilizzato per volumizzare labbra e zigomi, per eliminare i solchi nasogenieni, esiti cicatriziali evidenti, per riempire e ridefinire la forma dei glutei e altro ancora. Il trattamento? È definito lipofilling. Proprio come un tradizionale filler, il grasso è infatti iniettato in punti strategici di viso e corpo per ottenere un risultato armonico e naturale eliminando inestetismi di varia natura.
Direttamente prelevato tramite aspirazione dalle zone corporee in cui è maggiormente localizzato, il grasso è preventivamente sottoposto a trattamenti specifici di decantazione, centrifugazione e sedimentazione, che ne purificano la struttura, prima di essere utilizzato.
Terminata questa fase, il grasso è pronto per essere iniettato attraverso siringhe di circa 1-2 mm di spessore laddove è presente l’inestetismo. Una semplice anestesia locale e al termine della seduta dritti a casa per un lieto riposo senza fastidi particolari.
Sarà sufficiente attendere qualche giorno per il risultato finale, quando spariti il gonfiore e gli eventuali lividi, il paziente potrà constatare la rinata tonicità cutanea e l’aspetto più giovane e riempito del viso o del corpo.
Per il vostro trattamento di lipofilling a Napoli, potrete rivolgervi al Dott. Raffaele Rauso.